La Société d’Histoire Celtique è un Circolo Culturale, aperto a tutti gli appassionati di storia celtica, che promuove ricerche, studi, approfondimenti su tutti i differenti aspetti della storia, della cultura e del folklore celtico, sia del passato sia delle eredità ed emergenze dei giorni nostri.
Attraverso la pubblicazione di una rivista riservata ai Soci, all’organizzazione di congressi, conferenze, feste celtiche e mediante l’edizione di testi storici, la Societe d’Histoire Celtique si pone poi l’obbiettivo di divulgare e far conoscere le specifiche e preziose particolarità della cultura celtica al grande pubblico.
La Société d’Histoire Celtique offre così l’opportunità a Storici, Archeologi, Ricercatori e seri studiosi della nostra Storia Antica di incontrarsi direttamente e confrontarsi attraverso le pagine dell’organo di stampa ufficiale dell’associazione. Il cultore di storia celtica potrà così conoscere esperti ed appassionati di tutta Europa, ed essere informato di attività, feste, concerti e iniziative del settore.
Alla Société d’Histoire Celtique si possono affiliare anche le varie Associazioni e Club di appassionati, per divulgare notizie e annunci sulle proprie attività.